stefano miniSono quello che non scrive la solita pagina “chi siamo”. Perché sinceramente, a chi interessa?
Se sei su questa pagina, è perché vuoi sapere in che modo posso aiutarti e quali sono le mie competenze.

La mia carriera è breve, ma intensa.

Ho 27 anni. Nel 2010 ho fondato Mindcheats.net, la mia prima attività online. Nel 2012 mi sono laureato in economia, e trovato il mio primo lavoro negli Stati Uniti.

Nel 2013 fondo Inglese Dinamico, che ad oggi è uno dei corsi di inglese online più popolari d’Italia fatturando decine di migliaia di euro ogni mese.

Nel 2014 mi prendo un anno di pausa e vado a fare sleddog sulle Alpi.

Nel 2015 mi trasferisco alle Isole Canarie e fondo Stefano Mini Consulting, con lo scopo di aiutare imprenditori online a fare “il salto” e portare la propria azienda al livello successivo.

Nel 2016 ho avuto l’onore a partecipare come relatore a Imprenditore Digitale, accanto a mostri sacri come Dario Vignali, Nando Pappalardo (che fattura milioni di euro online ogni anno), Massimo Chieruzzi (che fattura anche di più), e molti altri.

Come posso aiutarti

Due cose.

Primo, sono uno dei più grandi esperti in Italia di Facebook Ads.

Per il secondo punto, devo fare una premessa.

Una delle premesse che mi hanno portato a fondare Stefano Mini Consulting, è che mi sono guardato attorno e ho notato un enorme buco di mercato:

Non esistono, in Italia, consulenti per business digitali di livello avanzato.

Tutti i coach, formatori e corsi sono a livello base, per principianti. Ti vendono un sistema e ti dicono “applicalo al tuo business e fai soldi”.

Il che va bene se stai solo iniziando.

Ma se già hai un’azienda online che fattura oltre 100.000 euro, ti sarai sicuramente accorto di una cosa: ogni azienda fa storia a sé.

Non puoi prendere le strategie di un guru, per quanto valide, e applicarle nel tuo business. Non funzioneranno altrettanto bene, per l’ovvia ragione che il tuo business non è uguale al suo.

Quando vuoi veramente diventare un imprenditore, e arrivare a fatturare mezzo milione, un milione di euro, non puoi seguire una strada già battuta dagli altri. Devi crearti la tua, di strada.

Purtroppo, non esistono consulenti aziendali seri specifici per l’online in Italia, che ti aiutino in questo percorso.

Il fatto è che per fare consulenza a questo livello non serve avere solo esperienza, serve una conoscenza teorica dell’economia uno non può fare il consulente. Punto. Sarebbe come un chirurgo che vuole operarti senza avere una laurea in medicina, ma solo “tanta esperienza sul campo”. Ovviamente, tu non ti faresti aprire la pancia da un “medico” così.

Ed è questo il contributo che posso dare a Digital Business Podcast: aiutare gli imprenditori che già hanno avuto una certa misura di successo online a fare il passo successivo, e creare una strategia efficace e personalizzata per il proprio business.